Benvenuto in Discourse

Il primo paragrafo di questo argomento puntato sarà visibile come messaggio di benvenuto a tutti i nuovi visitatori sulla tua homepage. È importante!

Modificalo con una breve descrizione della tua comunità:

  • A chi è rivolto?
  • Cosa possono trovare qui?
  • Perché dovrebbero venire qui?
  • Dove possono leggere di più (collegamenti, risorse, ecc)?

Potresti voler chiudere questo argomento tramite la :wrench: per amministratori (in alto a destra e in basso), in modo che le risposte non si accumulino all’annuncio.

Buongiorno a tutti e ringrazio per questa opportunità…vorrei porre un quesito al Dott.Chiarelli in merito ad una perplessità personale in seguito ad una comunicazione ai fini concorsuali di un Ente Locale.
Argomento graduatoria Polizia Locale a tempo determinato in corso di validità.
Ancora sempre per la Polizia Locale locale stesso ente bandisce una selezione integrativa per aumento di personale sempre a tempo determinato , anche quest’ultima in corso di validità.
Notizia dell’ultimo minuto…l’Avvocato dell’Ente comunica di dover bandire ulteriore selezione sempre per il tempo determinato, stesse mansioni, escludendo le altre due ancora in vigore?questo a discapito di chi è inserito nelle altre due validamente in attesa di lavorare…è possibile tale discriminazione? Ringrazio per la Vs celerità un saluto a tutti

Se le esigenze sono DIVERSE ed occorse in tempi diversi è corretto attivare NUOVE PROCEDURE senza attingere alle graduatorie esistenti.
Infatti il tempo determinato va attivato in relazione a specifiche fattispecie. Se queste sono diverse le graduatorie relative non sono legittimamente utilizzabili.

Buongiorno, vorrei un parere sulla sentenza Tar che ha autorizzato l accesso atti legge 241/90 nei confronti della trasmissione report, ma è equiparabile una trasmissione a un procedimento amministrativo? Non era più logico un accesso civico?..io credo che il CDS ribalterà la sentenza…

Buonasera a tutti! Roberto

Buongiorno vorrei porre un quesito. Avrei necessità di sapere se il termine di validità di una graduatoria decorre dal giorno di pubblicazione sul sito o da giorno di approvazione con d. D. Mi spiego meglio avendo partecipato ad un concorso in un ente locale ho notato che la graduatoria è stata pubblicata sul sito 24/12/2021 ma la stessa è stata approvata con d. D. il 29/12/2021. Quindi da quando decorre la validità? Altra domanda. La graduatoria ha validità di due anni o c’è stata qualche modifica con la nuova legge di stabilità? Grazie.