Benvenuto in community.omniavis.it

Per iscriversi al FORUM community.omniavis.it vi sono due modalità:

  1. iscrizione al portale tramite account unico FORMAZIONE OMNIAVIS

  2. invito diretto da parte dello staff di OMNIAVIS

La prima modalità permette di avere un unico account e di ottenere funzionalità aggiuntive come:

  • accesso a sezioni riservate (esempio: gruppi di studio)
  • accesso a materiali riservati
  • nuove funzionalità

consigliamo di ricorrere alla modalità ad invito sono in caso di estrema difficoltà inviando una email a formazione@omniavis.com

iscrizione al portale tramite account unico FORMAZIONE OMNIAVIS

L’iscrizione richiede TRE passaggi:

  1. il primo creare un account su formazione omniavis al seguente link:
    Corsi di formazione Omniavis

inserendo tutti i dati richiesti

è possibile creare l’account anche tramite i pulsanti social.

  1. Per ottenere la password di accesso al forum - generato automaticamente e differente da quella dell’account principale -
    è necessario effettuare l’attivazione dell’account del FORUM al seguente LINK:
    Corsi di formazione Omniavis

e generare la password facendo click sul bottone indicato (come immagine)

  1. questo punto arriverà una email di conferma sulla vostra posta elettronica

facendo click sul link ricevuto via mail sarà subito possibile accedere al forum e iniziare ad interagire!

EXTRA - ABBONATI AL FORUM PA (a pagamento)

per gli abbonati alla sezione riservata PA

  • dopo aver effettuato la registrazione a community.omniavis.it si deve inviare una email a marco.bartoli@omniavis.it per l’abilitazione in visione, lettura e scrittura della apposita sezione riservata: https://community.omniavis.it/c/abbonati-al-forum/16 (invisibile per gli altri utenti e studenti)

Buongiorno a tutti e ringrazio per questa opportunità…vorrei porre un quesito al Dott.Chiarelli in merito ad una perplessità personale in seguito ad una comunicazione ai fini concorsuali di un Ente Locale.
Argomento graduatoria Polizia Locale a tempo determinato in corso di validità.
Ancora sempre per la Polizia Locale locale stesso ente bandisce una selezione integrativa per aumento di personale sempre a tempo determinato , anche quest’ultima in corso di validità.
Notizia dell’ultimo minuto…l’Avvocato dell’Ente comunica di dover bandire ulteriore selezione sempre per il tempo determinato, stesse mansioni, escludendo le altre due ancora in vigore?questo a discapito di chi è inserito nelle altre due validamente in attesa di lavorare…è possibile tale discriminazione? Ringrazio per la Vs celerità un saluto a tutti

Se le esigenze sono DIVERSE ed occorse in tempi diversi è corretto attivare NUOVE PROCEDURE senza attingere alle graduatorie esistenti.
Infatti il tempo determinato va attivato in relazione a specifiche fattispecie. Se queste sono diverse le graduatorie relative non sono legittimamente utilizzabili.

Buongiorno, vorrei un parere sulla sentenza Tar che ha autorizzato l accesso atti legge 241/90 nei confronti della trasmissione report, ma è equiparabile una trasmissione a un procedimento amministrativo? Non era più logico un accesso civico?..io credo che il CDS ribalterà la sentenza…

Buonasera a tutti! Roberto

Buongiorno vorrei porre un quesito. Avrei necessità di sapere se il termine di validità di una graduatoria decorre dal giorno di pubblicazione sul sito o da giorno di approvazione con d. D. Mi spiego meglio avendo partecipato ad un concorso in un ente locale ho notato che la graduatoria è stata pubblicata sul sito 24/12/2021 ma la stessa è stata approvata con d. D. il 29/12/2021. Quindi da quando decorre la validità? Altra domanda. La graduatoria ha validità di due anni o c’è stata qualche modifica con la nuova legge di stabilità? Grazie.

2 Mi Piace

Salve, riguardo a questo abbonamento del Forum PA, vorrei saperne di più, ad esempio quanto ammonta il costo mensile, e che vantaggi offre rispetto all’utilizzo della community tradizione. @system @Simone.Chiarelli