CAMPI ESTIVI procedura suap

Buongiorno, un’associazione vuole iniziare un’attività, assimilabile ai campi estivi, con le seguenti specifiche: laboratorio musicale, compiti per le vacanze, laboratorio creativo, laboratorio lingua inglese e danza, in locali già destinati ad attività ludiche, nel periodo 01 luglio 31 agosto 2024.

Deve presentare qualcosa al Comune? Deve presentare Scia tramite portale reginale Star? L’ordinanza della Regione Toscana per l’emergenza Covid n. 61 del 30 Maggio 2020 è decaduta vista la fine dello stato di emergenza sanitaria?
Grazie in anticipo per le risposte

In Toscana i campi estivi o simili non sono disciplinati ergo: nessuna abilitazione al netto della eventuale somm.ne temporanea con relativa notifica sanitaria. Sono paragonabili ai c.d. baby parking.

Il comune potrebbe prevedere delle forme comunicative ma non avendo una norma d’appoggio non accadrebbe nulla se il privato non adempiesse alla comunicazione.

Si trattasse di veri e propri soggiorni (con pernottamento) si potrebbe applicare, in Toscana, la legge 84/2009, vedi qua: