Commercio all'ingrosso. Puglia

E’ possibile, nell’ipotesi di “Avvio di un’attività di commercio all’ingrosso non alimentare”, in assenza di un locale destinato a “Deposito merci”, indicare come superficie di vendita all’ingrosso, la sede legale della S.r.l., avente categoria catastale A3- Abitazione di tipo economico?

Potrebbe essere un’impresa che commercia all’ingrosso in modalità telematica o, comunque, a distanza, senza la necessità di un deposito fisico e di una superficie di vendita all’ingrosso. Come c’è il commercio al dettaglio tramite internet, c’è anche quello all’ingrosso. L’impresa può acquistare e rivendere senza aver bisogno di un deposito proprio aperto al pubblico (ma anche chiuso al pubblico). Se così fosse, allora la ditta avrebbe bisogno di un ufficio e basta. Magari avendo difficoltà di compilazione hanno indicato la sede legale.

In genere, nel commercio al dettaglio svolto dal singolo si può ammettere la destinazione d’uso “civile abitazione”. Nel caso di azienda strutturata allora la civile abitazione non va più bene, vedi qua: Categoria catastale