Questione “Linee guida per concessione posteggi mercati” – a seguito della firma del Decreto, ho provato a cercare il testo ma non l’ho trovato. Ho trovato solo brevi sintesi. Avete idea se sono state previste fasi transitorie? Noi ci troviamo in grande difficoltà per la Festa del Perdono che si terrà a fine settembre: dei nostri 250 concessionari, 240 hanno beneficiato del rinnovo del 2032; i restanti invece sono in scadenza. Quindi noi pensavamo di allineare anche la loro scadenza al 2032 facendo riferimento all’incertezza normativa, alla parità di trattamento, etc. ma con la pubblicazione delle Linee guida come si fa?
A complicare la questione abbiamo messo in piedi la procedura di miglioria e ovviamente tra le domande arrivate ci sono anche quelle degli operatori in scadenza nel 2026. Che gli facciamo fare la scelta del posteggio in miglioria e poi gli mettiamo i posteggi a bando? Li escludiamo dalla procedura di miglioria? A che titolo?
Ovviamente siamo in grossa difficoltà. Come potremmo procedere?
quelli in scadenza entrano nel campo applicativo dell’art. 11 della legge 214/2023. Vedi il comma 8. Poi andrebbero viste nei dettagli. Se erano in scadenza prima del 31/12/2025 è ragionevole averle “congelate” in attesa della pubblicazione delle linee guida che dovrebbe essere a brevissimo.