Proroga concessioni

Buongiorno,
i vari commenti e le news presenti sulla stampa specializzata mi hanno fatto insorgere un dubbio : i titoli abilitativi che il DL 221 del 24.12.2021 ha prorogato al 31.3.2022 sono quelli esclusivamente quelli edilizi o riguardano tutto il campo amministrativo ( autorizzazioni - concessioni - “licenze” ecc. )?

Ad es. se ho una concessione di suolo pubblico che era valida fino al 31/12/2021 e’ scaduta o posso
considerarla valida fino a 90 gg. dopo il termine dell’ emergenza ?
grazie

Forese ti riferisci all’art. 103, comma 2 del DL n. 18/20 e possono rientravi anche le concessioni di cui parli. Se ti riferisci alla concessioni mercatali, quelle hanno una normativa ad hoc che, comunaue, si aggancia a questo termine.

2. Tutti i certificati, attestati, permessi, concessioni, autorizzazioni e atti abilitativi comunque denominati, compresi i termini di inizio e di ultimazione dei lavori di cui all’articolo 15 del testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 6 giugno 2001, n. 380, in scadenza tra il 31 gennaio 2020 e la data della dichiarazione di cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19, conservano la loro validità per i novanta giorni successivi alla dichiarazione di cessazione dello stato di emergenza. La disposizione di cui al periodo precedente si applica anche alle segnalazioni certificate di inizio attività, alle segnalazioni certificate di agibilità, nonché alle autorizzazioni paesaggistiche e alle autorizzazioni ambientali comunque denominate. Il medesimo termine si applica anche al ritiro dei titoli abilitativi edilizi comunque denominati rilasciati fino alla dichiarazione di cessazione dello stato di emergenza.

Per completezza, vedi qua: