Sovrapposizione di opportunità nello stesso ente: meglio scegliere presto?

Sono in graduatoria in un ente come D, c’è già stato un rapido scorrimento e al prossimo, non so quando, potrei essere inclusa… Sono in dubbio se concludere nello stesso ente anche il concorso per C, iniziato con risultati anche migliori allo scritto. Se per ipotesi mi trovassi a firmare per C e dopo poco scorresse D, che succederebbe?

Buonasera Alessandra.

Io concluderei comunque l’iter anche per il C.

Laddove ti chiamassero successivamente per il D, accetteresti e daresti eventualmente le dimissioni dal C.

Il Prof. Chiarelli insegna che i concorsi si concludono solo con la sottoscrizione del contratto ed io condivido appieno.

Per cui il mio consiglio è di non fermarsi mai, finché non si ottiene la firma del contratto di lavoro, unico vero traguardo tangibile (e neanche dopo, per cogliere eventuali altre opportunità e migliorarsi ancora).

Buono studio e davvero complimenti per i risultati perseguiti finora.

Simona

1 Mi Piace

Infatti non voglio cantare vittoria prima della firma … dunque ultimi sforzi per questa prova (ma intendo continuare a studiare ed aggiornarmi con voi al di là dei bandi). Temevo di mettermi in situazioni complicate :slight_smile: grazie infinitamente per il supporto

1 Mi Piace

Siamo qui anche per questo.
In bocca al lupo.

1 Mi Piace

Viva il lupo e complimenti a te Simona tra l’altro per la scelta dei tuoi contributi e la brillantezza con cui ce li trasmetti.

1 Mi Piace

Buongiorno shock! Arrivata chiamata per D all’improvviso (per i ringraziamenti al vostro prezioso lavoro…con calma dopo la burocrazia). Pochi giorni di preavviso… Dimissioni a mano al protocollo o bisogna usare Cliclavoro? Posso allegare una bozza da farvi vedere?

Questa è una bellissima notizia.

Ma sei già dipendente pubblica?

Se si segui queste indicazioni:

Se hai bisogno di una mano scrivici pure.

Simona

1 Mi Piace

Provincia da più di 10 anni. Preavviso impossibile, ho solo pochi giorni, ma il clima sembra di tranquillità e disponibilità. Ho abbozzato una lettera da portare oggi stesso al protocollo, non so se fate in tempo a darci un’occhiata…Ve la invio ? Dove?

L’articolo dice di non mettere le motivazioni, ma a me sembra devo metterle per giustificare il mancato preavviso

Se non ci sono comunicazioni ulteriori si considerano accettate mi sembra di poter ritenere…

Direi proprio di si. Tienici aggiornati.

1 Mi Piace

Sembra tutto ok :slight_smile: grazie :cupid: