Spettacolo circense: SCIA o autorizzazione?

Uno spettacolo circense della durata complessiva di circa una settimana e che si conclude entro le ore 24 di ciascun giorno di svolgimento puo’ essere assoggettato a SCIA oppure necessariamente ad autorizzazione?
Grazie

Non è stato precisato il numero massimo di partecipanti, ma in generale autorizzazione.

Infatti l’art. 68 TULPS dispone che per eventi fino ad un massimo di 200 partecipanti e che si svolgono entro le ore 24 del giorno di inizio, la licenza è sostituita dalla segnalazione certificata di inizio attività

Chiedo scusa per l’imprecisione: il numero massimo di partecipanti inferiore a 200

Il numero di partecipanti (<200) è condizione necessaria ma non sufficiente per la SCIA.
Infatti l’altra condizione necessaria è che l’evento termini ENTRO LE ORE 24 DEL GIORNO D’INIZIO.
Essendo su più giorni viene meno la possibilità della SCIA.

Se poni il quesito deduco che non esiste un regolamento comunale in materia.

Chiedo scusa ancora…avrei necessità di maggiori chiarimenti… leggendo questo ulteriore quesito sembrerebbe irrilevante il numero di giorni e pertanto assoggettabile a SCIA un circo che ogni giorno termina entro le ore 24 e con capienza inferiore a 200 partecipanti.

Il quesito a cui ha risposto Mario è relativo a una giornata e un gonfiabile, per cui direi SCIA visto che sono verificate le condizioni di legge. Tuttavia, come ha precisato anche Mario, alcuni comuni anche per una sola giornata e sotto le 200 persone rilasciano un’autorizzazione che è anche concessione di suolo con le prescrizioni (invece che solo la concessione suolo essendoci una SCIA).

In linea di principio l’impresa potrebbe presentare UNA SCIA PER OGNI GIORNO in cui fa lo spettacolo… Soluzione a mio avviso applicabile se si tratta di un paio di giorni, ma che diventa poco efficiente ed antieconomica se le SCIA diventano N…

Come ho scritto sopra la condizione necessaria è che l’evento termini entro le ore 24 del GIORNO D’INIZIO.
Se il circo fa 2 spettacoli in 2 giorni successivi viene meno questa condizione: giorno d’inizio oggi - giorno di fine domani. Come scrivevo sopra potrebbe presentare UNA SCIA per oggi e un’altra SCIA per domani…