Wikipedia per studiare

Buonasera,Wikipedia è una fonte attendibile come strumento di studio ? O bisogna acquistare un libro ?

Buonasera Stefania,
a parere mio non è assolutamente sufficiente, salvo utilizzarlo saltuariamente come si utilizzano altre fonti su internet.
Le consiglio di prendere un buon manuale come quello redatto dal prof.Chiarelli e unirlo ad un corso specifico per il concorso che deve sostenere.
Le auguro una buona serata.
Cinzia

Concordo Cinzia ,io , avendo studiato dal manuale Simone , ho notato che è molto più sintetico … esattamente,mi affiderei più su un manuale del prof Chiarelli !!

1 Mi Piace

PREMESSA:
tutto serve se usato bene … anche wikipedia. Un conto però è usarlo come INTEGRATORE, altra cosa pensare di studiare su una enciclopedia generalista.
Magari si passa la preselettiva ma si boccia a scritto e orali!

UN LIBRO serve, che sia edizioni Simone o il mio testo valutate voi

https://libro.omniavis.com/

Professore grazie per la risposta , era un mio dubbio , so che Wikipedia non è molto affidabile perché può essere modificato da chiunque,però comunque leggendo gli argomenti non ho trovato nulla di ambiguo . Si le faccio i complimenti per il suo manuale , lo trovo più valido di quello di Simone ( è una mia recensione personale ) . Mi manca solo acquistare i corsi che al momento non posso però spero tanto in futuro ! La ringrazio ancora ,cordiali saluti .

1 Mi Piace