Accordo quadro per guida speleologica

Salve, nell’ambito di un progetto europeo è contemplato un servizio di guida. Il servizio è dislocato in vari regioni del sud Italia. Si è proceduto con la richiesta di 3 preventivi, fuori MePA tramite PEC, ad associazioni culturali del territorio che svolgono questo servizio. Sono pervenuti dei preventivi che si riducono all’indicazione del costo giornaliero del servizio. Essendo un servizio non definito nel suo costo complessivo cosa mi consigliate per definire l’esecuzione del servizio? Potrebbe andare bene un accordo quadro?

Deduco che si è all’Interno della soglia per l’affidamento diretto. Anche in questo caso sarebbe opportuno che la SA individui, se non criteri, almeno degli elementi di valutazione per definire, seppure sommariamente, la prestazione e poter così scegliere l’operatore con cui negoziare. Lasciare l’operatore totalmente libero si rischia di avere proposte disparate e potenzialmente inutili.
Ora passare da un affidamento diretto ad un accordo quadro, io ho qualche difficoltà. Io però.
Saluti

Grazie mille Alessandra

1 Mi Piace