Accreditamento Badante suap Toscana parente stretto

Salve è possibile richiedere accreditamento suap per contratto di badante in essere con regolare rapporto inps , dove il padre è badante di figlio minore gravemente disabile ? Il datore di lavoro è la compagna , madre del bambino stesso.
Grazie in anticipo per le risposte

La normativa di settore non prevede preclusioni. TUttavia, parlando in termini generali, INPS può ritenere fittizi tali rapporti. Io interrogherei INPS e mi atterrei a quello che indica.

1 Mi Piace

Grazie per la risposta.
Per inps il rapporto sembra essere non ostativo , trattasi di rapporto decennale . Si puo procedere quindi secondo lei ad accreditamento suap?
In fase di domanda sembra esserci un punto , per noi di difficile interpretazione che recita: DICHIARA di non prestare la propria opera, in ragione di legami personali con l’assistito,al di fuori di qualsiasi rapporto contrattuale.

A parere mio quando INPS ha detto OK, anche il servizio comunale competente (che non è il SUAP) può dire OK.
A uso di tutti, qua si puà scaricare la modulsitica per le varie fattispecie:
http://www301.regione.toscana.it/bancadati/atti/Contenuto.xml?id=5317261&nomeFile=Decreto_n.1426_del_28-01-2022-Allegato-A

Come ha copiato e incollato tu, si può far valere l’inciso: al di fuori di qualsiasi rapporto contrattuale. Se INPS dice OK, allora siamo DENTRO a un rapporto contrattuale. E’ vero che l’ipotesi scricchiola ma se il rapporto contrattuale è vero, perché no?

1 Mi Piace

Grazie mille, gentilissimo!