ADM: come prepararsi (bene) alla prova scritta del concorso in Agenzia Dogane e Monopoli

ADM: a pochi giorni dall’esame consigli per la preparazione full-immersion (30/9/2021)

Gli ultimi suggerimenti per chi si prepara ai concorsi in Agenzia delle Dogane


ADM: come prepararsi (bene) alla prova scritta del concorso in Agenzia Dogane e Monopoli

VIDEOCOMMENTO:

Full20bis - ADM - Lezioni integrative per la prova scritta

LINK PER ACCEDERE AL PACCHETTO “SPECIAL”

… un unico pacchetto con le lezioni specifiche per la prova scritta (in particolare le domande a risposta sintetica di 2000 battute)

SLIDES DI PRESENTAZIONE
https://drive.google.com/file/d/1cF9CKVg7qSAPyAFcedqvSQLHNc8eTbGe/view?usp=sharing

Cod026

.
.
.
.
.
Lezioni singole

1 Mi Piace

Full20bis - ADM - Lezioni integrative per la prova scritta

LINK PER ACCEDERE AL PACCHETTO “SPECIAL”

… un unico pacchetto con le lezioni specifiche per la prova scritta (in particolare le domande a risposta sintetica di 2000 battute)

Le scrivo in quanto , proprio dopo aver finito la prima parte del corso FULL20BIS ho notato un aggiornamento del sito, con una pagina specifica sugli ORGANI DI GOVERNACE, a questo indirizzo:
https://www.adm.gov.it/portale/organi-di-governance
e le sarei molto grato se potesse darmi qualche spiegazione al riguardo, dato che non se ne parla nelle video lezioni, e sinceramente non ho capito dove collocarle.
Grazie mille. mq

La pagina è frutto della recentissima riorganizzazione grafica del sito. Dal punto di vista STRUTTURALE non cambia niente rispetto alla lezione e quanto detto sugli organi.

“Organi di governance” è una classificazione a fini esplicativi e comprende:

  • la Direzione Generale - che vede al fianco del Direttore Generale il Vicedirettore e le rispettive strutture di segreteria e di supporto giuridico - amministrativo (Segreteria Tecnica, Ufficio Predisposizione normativa e Ufficio del Vicedirettore)
  • la Conferenza dei Direttori (CdD),
  • il Comitato di Coordinamento Centrale (CCC),
  • il Comitato di Coordinamento Territoriale (CCT)
  • il Comitato Tecnico (CT).

Infatti anche la determina citata è del 2020 e si limita a dettare alcune disposizioni interne

Infatti l’organigramma rimane quello “classico”

Comunque è una ottima annotazione da usare per la PROVA SCRITTA sulla parte organizzativa.

Ne parleremo nelle tracce