Affidamento servizi di consulenza - Numero minimo o.e

Buongiorno e Buon anno…con l’auspicio che possa essere fecondo di Serenità e Speranza per la Community!

Dovendo predisporre (nell’ambito di una procedura di affidamento di avviso per manifestazioni di servizi di consulenza del lavoro, elaborazione buste paga e relativi adempimenti; valore stimato circa euro 2700,00) l’avviso per manifestazioni di interesse ho dato lettura dell’art. 36 co.2 lett. b) del Dlgs 50/2016 e dell’art. 1 co. 2 lett. b) legge 120.
In entrambi i casi si parla di 5 o.e.

E’ mia intenzione inserire nell’Avviso le seguenti diciture:
“Qualora il numero di manifestazioni di interesse pervenute è superiore a 5 si procederà a sorteggio di n.5 operatori economici”

“Qualora il numero di manifestazioni di interesse pervenute è inferiore a 5 saranno invitati tutti gli operatori economici manifestanti interesse senza procedere ad alcuna ulteriore ricerca di operatori economici sul mercato”

Chiedo:
visto il disposto dell’art. 36 co. 2 lett. b) D.lgs 50/2016 e dell’art. 1 co. 2 lett. b) della legge 120
considerato il valore stimato esiguo (euro 2700,00 circa)

le due situazioni (se m.i. >5 si procede a sorteggio di 5 o.e./se m.i. sono <5 saranno invitati tutti gli operatori economici manifestanti interesse senza procedere ad ulteriore ricerca di o.e sul mercato) sono conciliabili nello stesso avviso?

posso procedere come mia intenzione?

OPPURE

nel caso di un numero di manifestazioni di interesse inferiori a 5 devo cercare sul mercato gli o.e. necessari per arrivare eventualmente a 5 o.e.?

Grazie!