Affidamento servizio di elaborazione paghe per triennio

Una domanda professore nel caso di questa traccia “rediga il candidato l’atto amministrativo con il quale il responsabile del servizio affida il servizio di elaborazione paghe per importo pari ad euro 7500 (annui) iva esclusa per il triennio 2021/2023”. Mia opinione : In questo caso, considerato che la somma dei 3 anni è pari a 22500 iva esclusa e al di sotto della soglia di 75000 euro credo sia possibile procedere ad affidamento diretto con determina a contrarre ex post ai sensi art.36 c.2 l.a d.lgs 50/2016 con acquisto dal MEPA. Lei cosa ne pensa?

Esempi

https://www.comune.lagosanto.fe.it/mc/mc_p_dettaglio.php?id_pubbl=5565

Grazie professore per la risposta. Quindi, dalla lettura,sopratutto della determina del Comune di Lagosanto, mi sembra che quest’ultima abbia optato per una procedura negoziata con rdo sul MEPA. La domanda che mi sorge, a questo punto è una: se Lagosanto avesse optato per un affidamento diretto senza consultare 2 o più operatori la procedura sarebbe stata lo stesso regolare?

RDO su MEPA può essere usata sia come negoziata in senso tecnico che come indagine di mercato per affidamento diretto … RDo è solo uno strumento tecnologico