Agenzia affari - tariffario

In caso di SCIA agenzia di affari - nuova apertura - deve essere allegato il tariffario (tabella delle tariffe delle prestazioni)? In caso positivo, al tariffario fa apllicata una marca da bollo. Grazie

In realtà, il TULPS prevede la vidimazione del registro. Il listino prezzi deve essere esposto ma non vidimato. La modulistica unificata lo prevede come allegato obbligatorio.

Vedi l’art. 120 TULPS
Gli esercenti le pubbliche agenzie indicate negli articoli precedenti sono obbligati a tenere un registro giornale degli affari, nel modo che sarà determinato dal regolamento, ed a tenere permanentemente affissa nei locali dell’agenzia, in modo visibile, la tabella delle operazioni alle quali attendono, con la tariffa delle relative mercedi.

Tali esercenti non possono fare operazioni diverse da quelle indicate nella tabella predetta, ricevere mercedi maggiori di quelle indicate nella tariffa nè compiere operazioni o accettare commissioni da persone non munite della carta di identità o di altro documento, fornito di fotografia, proveniente dall’amministrazione dello Stato.
_

L’art. 16 del Reg. TULPS afferma la necessità della vidimazione del solo registro
In tutti i casi in cui la legge prescrive, per l’esercizio di determinate attività soggette ad autorizzazioni di polizia, la tenuta di speciali registri, questi devono essere debitamente bollati, a norma di legge, in ogni foglio, numerati e, ad ogni pagina, vidimati dall’autorità di pubblica sicurezza che attesta in numero di pagine nell’ultima di essi