Agenzia d'affari compro oro

In data 17 /10/204 impresa X ha presentato istanza di variazione soggetti giuridici per attività compro oro tramite il portale impresainungiorno.gov .it : da impresa individuale si è passati ad un’impresa S.r.l.
. Il procedimento adottato è sbagliato perché avrebbe dovuto fare un subingresso in quanto trattasi di due soggetti giuridici diversi .
L’errore è stato fatto dal SUAP per difficoltà di comprensione telefonica con il cliente ( credendo solo cambio denominazione societaria)
Per non rifare la pratica ho detto al cliente di allegarmi licenza della questura.
Camera commercio ha ritenuto non valido l’istanza presentata da cliente tramite il portale impresainungiorno per questo motivo:
data18.10.2024: istanza suap presentata sul portale impresainungiorno
data 28.10 2024 : rilascio licenza questore compro oro
Camera commercio afferma che in questa fase temporale dal 18 10 2024 al 28 10 2024 non e’ possibile vendere oggetti preziosi.
Sede operativa è sempre la stessa è cambiata solo denominazione e tipologia attività ( da impresa individuale a srl ).
Forse mi sbaglio ma trattandosi di subentro con continuità aziendale posso applicare l’ art 2558 C.C. superando il gap temporale di termini. Richiedo un voglio cortese riscontro.
Cordiali Saluti
Carla

L’art. 8 del TULPS dispone che “Le autorizzazioni di polizia sono personali: non possono in alcun modo essere trasmesse nè dar luogo a rapporti di rappresentanza, salvi i casi espressamente preveduti dalla legge.
Di fatto non è quindi ammesso il subentro, ma la Questura rilascia una nuova autorizzazione.