Aggiornamento notifica 852/2004 a seguito del cambio di denominazione

Gentilissimi,

sono in difficoltà rispetto a capire qual è la modulistica utile ai fini della presentazione all’ATS, per il tramite del SUAP, in relazione all’aggiornamento della notifica sanitaria per modifica della ragione sociale di una media struttura di vendita.

La modulistica standardizzata unificata prevede specificità e campi relativamente esclusivamente alle seguenti casistiche:

• Avvio dell’attività (Riquadro 1)
• Subingresso (Riquadro 2)
• Modifica della tipologia di attività (Riquadro 3)
• Cessazione o sospensione temporanea dell’attività (Riquadro 4)

Non trovo nulla in relazione alla possibilità di comunicare la sola variazione della denominazione.
Mi sapreste aiutare?

Grazie

la notifica sanitaria, a mente del reg. CE 852/04, riguarda la notifica dello “stabilimento” in funzione di quello viee esercitato in quello stabilimento: una qualsiasi delle fasi di produzione, trasformazione e distribuzione di alimenti. La norma indica che sia notificata qualsivoglia cambiamento significativo di attività nonché ogni chiusura di stabilimenti esistenti

Quindi, una notifica ex art. 6 del reg. citato deve essere fatta per i motivi che dici tu. La mera variaizione del marchio, della denominazione aziendale (stesso codice fiscale), possono rappresentare, verso la ATS, occasioni di comunicazioni per opportuna conoscenza la cui mancanza non sarebbe neppure sanzionabile.