Agriturismo aperivo

Buongiorno, regione toscana un agriturismo vorrebbe organizare tutte le settimane nella propia struttura delle serate facendo degli aperitivi con degustazione di prodotti tipi locali aperto a tutti, collaborando con altre attività quest’ultime con i loro prodotti e intrattenendo gli ospiti con musica, è fattibile in un agriturismo o può fare le serate solamente con i suoi prodotti?.

Dipende tutto dalla legge regionale. In via generale posso dirti che una fra le attività agrituristiche (formalmente autorizzabile) è la degustazione, intesa come degustazione al pubblico e non agli eventuali alloggiati (che possono anche non esserci). Tendenzialmente, questa è limitata ai prodotti aziendali e poco più. Quindi, se la struttura è abilitata alle degustazioni, non vedo problemi. Sono fatti salvi i limiti quantitativi.
Nel tuo caso, la questione sembra diversa dato che sono presenti più operatori. Pare di capire che l’operatore agricolo organizzi un evento dove partecipano più soggetti economici al fine di incontrare i clienti in una sorta di rassegna enogastronomica. Gli altri operatori economici sarebbero lì a vendere al pubblico ai sensi di che cosa? La superficie sarebbe commerciale?
Diciamo che è una ipotesi un po’ borderline. Meglio se gli altri operatori economici risultassero fornitori dell’agricoltore in questione e questo effettuasse degustazioni agrituristiche o, al limite, vendita diretta con somm.ne non assistita.
Da vedere, comunque, ai sensi della LR