Altro direttore impegna miei capitoli

Buonasera, domanda abbastanza tecnica… è possibile impegnare su FPV basandosi sulla sola programmazione finanziaria triennale, senza che la stessa sia stata approvata dalla Giunta?
Inoltre… esiste una procedura specifica per la quale un altro direttore/dirigente possa impegnare al mio posto fondi presenti sui miei capitoli/articoli?

Buonasera Francesco, tecnicamente impegnerai sui capitoli di entrata dove sono state stanziate le risorse nell’anno corrente e non sul FPV, perché il FPV è un saldo finanziario che serve a dare copertura ad impegni presi nell’anno corrente ma imputati ad anni successivi.
Quanto alla seconda domanda, il dirigente non ha potere di spesa su capitoli a lui non assegnati (che vanno insieme agli obiettivi! ricorda l’associazione PEG-PDO). Possono essere variate le risorse sui capitoli, cosa che può avvenire da parte del dirigente stesso (se nell’ambito del medesimo macroaggregato) oppure da parte della giunta/consiglio nel caso in cui la variazione di bilancio interessi rispettivamente titoli/programmi e missioni.
Spero di aver chiarito i punti,
ciao e buono studio
Fiorenza