Ambulante alimentare

Buonasera, si è rivolto al nostro SUAP (Comune di Uzzano) un “nostro” ambulante alimentare itinerante, che ha maturato una discreta quantità di presenze ad una festa patronale in zona lucchesia, il quale intende affittare la propria licenza per 3 giorni all’anno, proprio in occasione di questa festa, ad altro soggetto, in possesso di tutti i requisiti, affinché partecipi in sua vece.

Questo particolare tipo di affitto sarà regolamentato da apposito atto, dove il titolare della licenza di ambulante alimentare cederà esclusivamente per quei tre giorni la propria licenza ad altro soggetto.

Mi chiedo se tale tipo di operazione sia fattibile (con un contratto di affitto “temporaneo” di durata pluriennale ?!), e, nel caso lo sia, quale tipo di procedura si debba avviare…
Mi sono confrontata anche con altri colleghi, ma nessuno ha avuto un caso simile.
Grazie mille per la collaborazione.
Buon lavoro

Tecnicamente penso sia possibile data la generale libertà contrattale. E’ chiaro, però, occorre un contratto o più contratti sotto forma dell’atto pubblico ai sensi di legge. In conclusione, occorre un notaio. Quindi, alla fine, se può dimostrare di avere un contratto del genere, si può anche fare.
Ogni volta, però, occorre un subingresso e una cessazione da parte del conduttore