news, servizio spresal asl ha mandato un parere sul sollevamento dei lavoratori ai sensi della direttiva macchine.
risposta del proponente tramite avvocati: un provvedimento amministrativo (occupazione suolo pubblico) non si può bloccare con un parere non chiesto quindi abuso di potere soprattutto perchè la direttiva giostre deroga la direttiva macchine,
inoltre citano il decreto “palchi” per l’eccezionalità del lavoro (ma da me è stato sempre interpretato in uno specifico campo di applicazione che non coinvolge lo spettacolo viaggiante.
il procedimento che sia sbagliato potrei concordare dato che è il sindaco SINDACO (autorità di PS locale), sulla base di una valutazione dei rischi potenziali per la pubblica incolumità da condurre in relazione alle specifiche caratteristiche del caso concreto, secondo criteri di comune buon senso ed esperienza, valuterà se assoggettare o meno il singolo caso da circolare del Ministero degli interni del 14/3/2013 n. 557/PAS/U/005089:
o controllo a campione da parte della commissione chiamata dal sindaco o ogni nuovo collaudo con gru, non presente nel verbale della registrazione al ministero e dell’attrazione. ma se vuoi fare qualcosa per iniziale carenza documentale e ora mancanza di sollevamento ai sensi direttiva "Fairground and amusement park machinery and structures "
Il sindaco potrebbe essere avvertito di convocare la ccvlps dalla ccvlps stessa come si fa nei casi disperati?
altri modi per agire legalmente (sempre che i su descritti siano giusti) ai fini di porre fine alla questione? poi con la denuncia di abuso di potere non penso si riescano a salvare se non con un bravo avvocato ma se avete idee…
la gru a norma di giostra deve essere certificata da un esperto esterno o anche da solo un tecnico abilitato che potrebbe stranamente dire che una normale gru da lavoro è una giostra uni 13814 e quindi bisogna cambiare strada perchè diventa certificato.
i verbali delle ccvlp(anno scorso) e registrazione ministeriale parlano sempre di piattaforma sollevabile, e “la gru dovrà essere certificata di volta in volta”
help