Applicabilità del D.Lgs 50/2016

Salve il RUP, prima di liquidare la fattura vuole redigere il verbale in merito alle verifiche sul possesso dei requisiti di carattere generale e speciale all’affidatario di un servizio. Il problema è che le verifiche sono iniziate prima del 01/07/2023 e non sono mai state verbalizzate perché a tutt’oggi l’Agenzia delle entrate non ha mai risposto alla richiesta e sollecito di accertamento della regolarità delle imposte e tasse. Si può verbalizzare con facendo riferimento al D.Lgs 50/2016?

Le verifiche seguono la normativa vigente al momento dell’indizione della gara. Quindi, se avete svolto una procedura applicando il D.lgs 50/16 troverà applicazione anche per la verifica dei requisiti.

Nel dettaglio non capisco la scelta sulla relazione, considerando che al fine della liquidazione è sufficiente controllare il DURC.

Vincenzo

1 Mi Piace

Gentile Dottore è stato un affidamento in via d’urgenza e prima della liquidazione della fattura si vuole verbalizzare i controlli effettuati.