Applicazione Soccorso istruttorio

Salve, in un affidamento diretto con trattativa diretta sul MePA, tramite previa acquisizione di preventivi con la RdO, hanno risposto solo 2 operatori economici. Oltre all’Avviso, e al Disciplianre, al Capitolato etc è stato caricato sul Mepa, fra la documentazione da rinviare, anche il DGUE, Patto di integrità. Un operatore ha dimenticato di rinviare il Capitolato ed entrambi i DGUE presentano delle carenze formali, (mancata compilazione di alcune parti). Faccio il soccorso istruttorio a entrambi e poi passo alla fase della valutazione dei preventivi oppure faccio la valutazione dei preventivi , scelgo l’operatore economico e poi attuo il soccorso istruttorio ?

NON state facendo un affidamento diretto in questo modo ma una negoziata … ATTENZIONE.
Nell’affidamento diretto non ci sono tutte queste formalità, si chiedono elementi essenziali sul soggetto e soprattutto elementi chiari sull’offerta.
Individuato il soggetto si fanno tutte le verifiche!
Non esiste concettualmente il soccorso istruttorio!

1 Mi Piace

Grazie mille Professore!

Mi scusi Dottore, se ho capito bene negli affidamenti diretti, nel disciplinare posso anche non indicare l’stituto del soccorso istruttorio?

Certo … Non esiste concettualmente il soccorso istruttorio nell’affidamento diretto

Grazie dottore per la sua immediata risposta

Mi scusi Dottore, quando invito gli operatori economici sul MePA oltre la lettera di invito, il Disciplianre e il Capitolato posso caricare sul MePA anche il DGUE, il Patto di Integrità, la scheda di rilevazione fiscale, informativa della privacy etc?

Certo, o può metterla su una pagina dell’ente inserendo solo il link