Aps Bar all'Aperto

Buongiorno,
un circolo ricreativo ora Associazione di Promozione Sociale iscritta al RUNTS che ha un Bar riservato ai soci al suo interno, vorrebbe aderire ad una manifestazione di interesse proposta dal Comune per gestire su area pubblica, solo in estate, un chiosco per somministrazione bevande anche alcooliche e prodotti confezionati ( merendine, snack etc ), in pratica nel periodo estivo intende trasferire il bar del circolo nel chiosco all’aperto somministrando soltanto ai soci del circolo. Secondo i vostri esperti questo può essere possibile? e se sì con quali adempimenti? Grazie per la cortese attenzione.

La prima cosa che mi viene in mente è l’art. 4 del D.M. 564/92 (“Regolamento concernente i criteri di sorvegliabilità dei locali adibiti a pubblici esercizi per la somministrazione di alimenti e bevande”):
I locali di circoli privati o di enti in cui si somministrano alimenti o bevande devono essere ubicati all’interno della struttura adibita a sede del circolo o dell’ente collettivo e non devono avere accesso diretto da strade, piazze o altri luoghi pubblici.
All’esterno della struttura non possono essere apposte insegne, targhe o altre indicazioni che pubblicizzino le attività di somministrazione esercitate all’interno.”