Buongiorno,cercheró di esser breve su un argomento complesso che va avanti da un anno e mezzo relativamente ad un’area di sgambamento di fronte casa mia che non ha orari di apertura e chiusura in quanto all’interno di un parco aperto. Lascio immaginare il disagio a qualunque ora arrecato dall’abbaiare dei cani,dovuto alla mancanza di rispetto dei relativi padroni. Dopo varie lettere e disservizi comunicati sia all’assessore,sia al responsabile area verde e alla polizia locale sono riuscita a ottenere in ordinanza con degli orari,che deve ancora essere emessa perciò non ho idea di quali siano. Dato come è stata messa in piedi quest’area mi aspetto di tutto. Oltre a questo,per placare le mie lamentele hanno installato delle piante insonorizzanti che si sono seccate appena innestate nonostante un sistema di irrigazione a quanto pare mal funzionante ma prontamente sostituito. Le piante sono installate solo per metà area e oltretutto così secche non servono a nulla. Chiedo:
- esiste un limite entro il quale queste aree devono stare lontane dalle abitazioni?
- quali sono gli strumenti in mio possesso per fare in modo che il responsabile area verde comprenda che di per sè le piante non servono a nulla,specialmente a metà area e secche?allego una foto per far capire la questione. Evito di allegare i video con il continuo abbaiare anche alle 6:30 del mattino…
Premetto che non mi è possibile fare alcuna petizione per far spostare l’area (che risolverebbe tutto)perché il 90% dei residenti in questa zona hanno il cane,per loro è una comodità aprire la porta di casa e trovarsi lo sgambatoio davanti.
Grazie