Art 33 D.Lgs. 33/2013

Buongiorno, visto che nei quiz spesso si trovano domande insidiose del genere, chiedo chiarimento per la cadenza della pubblicazione dell”indicatore di tempestività dei pagamenti “ (nel quale sono indicati i tempi medi di pagamento per acquisti beni/servizi - prestaz . Prof.li, e ammontare debiti e nr imprese creditrici.) La pubblicazione attualmente è trimestrale e annuale ? O solo trimestrale? Grazie

Buongiorno,
gli indicatori sono 2 e vertono sullo stesso oggetto ossia i tempi medi di pagamento sugli acquisti di beni, servizi, prestazioni professionali e forniture, ammontare complessivo dei debiti e il numero di imprese creditrici.
La pubblicazione è annuale e dal 2015 anche trimestrale.

https://www.lavoro.gov.it/Amministrazione-Trasparente/Pagamenti-amministrazione/Pagine/Indicatore_trim_ann.aspx

20140922_DPCM_a.pdf (689,6 KB)

Grazie per la risposta. Visto che ci sono approfitto della sua gentilezza per capire meglio la norma: all’art. 47 - sanzioni inadempimenti obblighi pubblicazioni - in poche parole se ho capito bene il RPCT è obbligato a pubblicare la propria situazione patrimoniale al momento dell’incarico : azioni, se titolare di imprese (perché può essere anche esterno alla Pa) proprie e del coniuge e dei parenti fino al secondo grado ( qui nn può rilasciare consenso ma è obbligo?!) e il compenso che percepirà per questo incarico, Di contro riceverà sanzione amministrativa pecuniaria da 500-10.000€ …se mi conferma grazie.

Grazie a lei per la domanda perché mi ha permesso di rivedere un argomento sul quale anch’io avevo dei dubbi e dunque di correggere la mia conoscenza del D.lgs 33/2013.
Se non ci fosse la domanda non ci sarebbe la ricerca. Le domande sono più importanti delle risposte.

Le disposizioni dell’art. 14 così come le altre del Capo II sono obbligatorie.
Confermo restando in attesa della risposta del dott. Chiarelli .