Art. 53 ccnl 2018

Buongiorno,

chiedo di capire come si fa a calcolare quello che viene previsto all’art. 53 co. 2 ccnl 2018 e poi anche dal 53 co. 8.
Il 25% della dotazione organica della categoria al 31.12, significa non solo quella effettivamente presente ma anche quella potenzialmente da assumere prevista nel PTFP.
Nella dotazione organica calcolerei anche i part time in entrata, part time, i tempi determinati, indeterminati presenti e da assumere al 31.12.
Vorrei dei chiarimenti ulteriori.
Ci sono altri riferimenti normativi oltre a quello sopra per procedere alla trasformazione dal full time a part time.
La ringrazio.

il calcolo è semplice. se in un ente ci sono in categoria C, escluse le PO eventuali, 10 posti in D.O., i part time non potranno essere maggiori del 25%…

La ringrazio dott. Lombardi.

Scusi la domanda “stupida”…
1-ma nella dotazione organica presente al 31/12 dell’anno precedente (quindi in questo caso al 31/12/2020) si riferisce al personale non solo presente in servizio, ma anche che avevo inserito nel PTFP e che risulta vacante AL 31/12… corretto?
2-Si calcola inoltre nella somma anche il personale in part time in entrata o si sottrae (TIPO HO 10 PERSONALE CAT. B SOTTRATTO UNO PERCHE PART TIME IN ENTRATA E POI CALCOLO IL 25%)?
3-Si calcola nella dotazione organica anche i tempi determinati?
La ringrazio davvero per la cortese risposta.

è sufficiente che prenda la d.o. vigente e verifichi il totale dei posti previsti per ciascuna categoria. L’Operazione é semplice, perche il suo ente DEVE avere una delibera di Giunta che dice quanti posti sono previsti (complessivamente) per B, C, D e Dirigenti. dopodiché calcola la percentuale prevista dal ccnl.
Non c’entra niente il personale in servizio, da assumere etc etc