Assenza scia estetista in centro sportivo roma

buonasera
la polizia locale scrive al suap che in un determinato centro sportivo c’è un soggetto che esercita l’attività di acconciatore senza scia e lo sanziona per questo. cosa deve fare il suap?
grazie

La polizia locale deve redigere il processo verbale di accertamento e notificarlo al trasgressore (entro 90 gg dall’accertamento), ne dà notizia alla PA competente (il comune in questo caso – rapporto alla A. contenente) affinché possa avere contezza che può ricevere un pagamento in misura ridotta (PMR) entro 60 gg o un’opposizione con scritti difensivi entro 30 gg. Decorsi i termini per il PMR o per gli scritti difensivi, la PA competente (in caso di mancato PMR), provvede con ordinanza di ingiunzione o di archiviazione. In genere non è il SUAP ad adottare l’ordinanza ma il dirigente competente per materia come da regolamento uffici e servizi. Al più, il SUAP, notifica l’ordinanza (dipende da “ci fa che cosa” all’interno della tua PA)
Vedi qua per una sintesi sulle sanzioni amm.ve: Sanzioni amministrative pecuniarie: gestione delle procedure (18/8/2019) - YouTube