Assunzione a breve (Cat.C Enti Locali) e quesiti/dubbi

Buongiorno a tutti!
Finalmente, dopo essere risultato idoneo in alcune graduatorie per Enti Locali (grazie ai contenuti Youtube del Professor @Simone.Chiarelli ), sono stato chiamato per un tempo indeterminato e pieno come Categoria C Amministrativo da un Ente Locale di grandi dimensioni (15.000 abitanti)!
Oltre a rendervi partecipi della lieta notizia, vorrei porre alcune domande in tal senso e ringraziare chi parteciperà alla discussione.

1. Di prassi, è previsto un affiancamento o comunque qualche tipologia di formazione per i neo-assunti? Chiedo perché, a giudicare dalla Determina andrò a coprire un posto che in breve tempo (poco più di un mese) rimarrà scoperto. Essendo la mia prima esperienza in un Ente Locale, sono un po’ preoccupato dal punto di vista delle competenze.
  2. C’è modo di capire se nel medesimo Servizio sono assegnati altri soggetti oltre me?
    Ovviamente, la preoccupazione è quella di ritrovarmi scaraventato subito nel ring senza la corretta preparazione.
  3. Nel frattempo, posso partecipare alle prove di concorso a cui mi ero iscritto (mesi fa) tranquillamente? O rischio di creare qualche “incompatibilità”?
    Grazie a chi parteciperà!

Andrea

1 Mi Piace