Attestati ditta individuale

Per l’apertura della mia ditta individuale ho frequentato nel 2018 un corso sab ex-reb
con il conseguimento di un attestato di frequenza di 92ore per percorsi integrati assistiti

  • attestato antincendio, haccp, igiene e sicurezza nel mondo del lavoro che racchiude un po il fatto dell’rspp e quindi della necessita’ o meno della redazione e della produzione dell’DVR motivo centrale del mio scrivere nella community, rivolgendomi chiedendo aiuto a Simone Chiarelli.
    Il problema e’ che ho mia madre che lavora alcuni giorni nel mio ristorante alla quale pago l’inail come da procedura dopo averla fatta registrare all’inail mediante PAT. Quindi
    e’ un dipendente anche se senza contratto e quindi serve il dvr, ancor piu’ se non assolutamente necessario in presenza di lavoratori occasionali. Con il DVR redatto da personale autorizzato(fatto una sola volta diciamo) ed aggiornamento rspp+antincendio (in scadenza), sono a posto oppure devo fare anche il corso di primo soccorso? Devo far fare le visite mediche a mia madre istituendo anche il medico competente?

Questo è un forum amministrativo. Gli aspetti che indichi riguardano la sicurezza sui luoghi di lavoro. Magari qualche espero c’è anche qua ma non garantiamo