Attività con comunicazione scia suap

Salve, l’attività di intermediazione di servizi informativi e Telematici 60 90 91 richiede istanza al suap con relativa scia?

Grazie

alla richiesta formulata pongo il medesimo quesito per il codice ateco Intermediari del commercio di autovetture e di autoveicoli leggeri 45.11.02

Grazie mille

Sul forum ho spesso affrontato l’argomento in termini generali. I codici ATECO rappresentano una classificazione statistica delle CCIAA. Il fatto di incastrare questa classificazione nelle pratiche SUAP può creare problemi. Non c’è una connessione diretta fra codice ATECO e PROCEDURE. Il SUAP agisce per procedure amministrative espresse da precise coordinate legali (principio di tipicità degli atti). Una legge definisce un campo applicativo, se Tizio, esercitando la sua attività, entra nel campo applicativo, allora a lui si applica la relativa procedura abilitativa prevista da quella legge. Come fa il soggetto a capire di entrare nel campo applicativo? In base alla fattispecie reale cioè in base a quello che effettivamente svolge.

Tornando a quello che hai scritto, Tizio, potrebbe essere un agente di affari ai sensi dell’art. 115 TULPS Da vedere in base ai dettagli - l’agezia di affari sarebbe sottoposta a mera comunicazione).

Vedi questo post del vecchio forum: Risultati della ricerca - forum.omniavis.it

Vedi questo sulla natura di agenzia di affari: Agenzia di affari - disbrigo pratiche