Attività di Affittacamere Stipula contratto di affitto Breve

Buongiorno, è possibile per un’attività extralberghiera di AFFITTACAMERE concedere l’immobile con contratto di affitto breve, per lo svolgimento di un evento " pranzo e cena" in occasione di una prima Comunione. ? I pasti saranno preparati nella cucina della struttura, munita di Notifica Sanitaria, da cuoco di professione. grazie per l’attenzione.

Butto giù qualche spunto

È possibile ma non come esercizio di affittacamere. Il proprietario dell’immobile lo farà in via privata dato che non si tratta di attività ricettiva turistica. Poi c’è il problema della somm.ne aperta al pubblico. Se il gestore dell’affittacamere preparasse e somministrasse cibi potrebbe essere sanzionato come pubblico esercizio abusivo. Meglio se sono gli stessi affittuari a provvedere ad organizzarsi la festa privata chiamando un catering o provvedendo in economia. ù

In alternativa, si potrebbe ipotizzare una ricezione turistica verso babbo, mamma e sacramentato. Questi, poi, loro sponte, invitano ospiti dentro la struttura e preparano la festa privata.

Grazie Dott. Maccantelli, sento il titolare della struttura per suggerimenti…