Attivita' di call center

Buonasera,
una srl composta da tre soci di cui uno amministratore (con compenso amministratore) e gli altri due soci di capitali senza partecipare all’attività lavorativa (distribuzione di utili), vorrebbero esercitare l’attività di call center.
L’attività richiede autorizzazioni o comunicazioni al Suap? Relativamente all’iscrizione inps sono obbligati all’iscrizione gestione commercianti (i soci sono titolari di un’ attività autonoma e sono iscritti alla gestione separata)?.
Grazie per le risposte che mi fornirete.
Rosa

Esiste una sorta di autorizzaizone generale, paragonabile ad una SCIA, ai sensi del codice delle comunicazioni elettroniche - art. 25 del vecchio d.lgs. n 259/2003 e allegato 9, ora art. 11 del testo post riforma 2021 e allegato 14.

Per prassi non passa dal SUAP (senza un vero perché come in molti altri casi). La comunicazione viene fatta direttamente all’ispettorato territoriale del MiSE
vedi il primo che ho trovato: Moduli Internet Point

Su INPS ecc. occorre un commercialista