Attività di coworking

Per una nuova attività di coworking, (precedentemente ditta individuale di tatuazione chiusa con regolare SCIA) è necessaria la Scia per lo svolgimento dell’attività oppure è sufficiente la sola iscrizione presso la Camera di commercio? Al momento del controllo "gli affittuari (tutti tatuatori) erano in possesso di regolare scia unica relativa alla loro attività.
La società di coworking risulta attualmente registrata come attività di gestione uffici temporanei, uffici residence e coworking.
Grazie

Da quello che dici evinco che la società di coworking non è un esercente l’attività rivolta al consumatore finale ma si limita a gestire gli aspetti giuridici sui titoli di occupazione degli spazi. Al netto di questo, quando più soggetti autonomi esercitano un’attività in condivisione di unità locale, ognuno di essi è soggetto, singolarmente, alla relativa disciplina di esercizio con i relativi titoli abilitativi. Ognuno di essi, nel caso di attività estetica, presenterà una SCIA allegando la planimetria dove è indicato il suo spazio