Attività di gestione fiere codice ateco 823000

Per apertura sede attività di gestione fiere codice ateco 823000 deve essere presentato qualcosa al SUAP?

Gtazie mille

Per come descritta sembrerebbe un’agenzia d’affari per l’organizzazione di fiere, convegni,…

La singola fiera poi sarà soggetta agli adempimenti previsti dalla normativa regionale in materia, anche in considerazione della natura della stessa (internazionale, nazionale, regionale o locale).

I locali dove verrà svolta la fiera sono soggetti all’art. 80 TULPS.

1 Mi Piace

Sull’80 TULPS dipende dal tipo di fiera. Una mera fiera campionaria non è pubblico spettacolo

1 Mi Piace

Ok grazie ad entrambi per il prezioso contributo.
Deduco che se non è agenzia d’affari non ci sono altre eventuali abilitazioni amministrative SUAP.
All’ufficio tecnico si deve presentare qualcosa?

Sull’80 TULPS dipende dal tipo di fiera. Una mera fiera campionaria non è pubblico spettacolo

Grazie Mario per la precisazione.

Se non è agenzia d’affari dovrà semplicemente iscriversi al Registro Imprese e successivamente presentare al SUAP, se previsto dalla normativa regionale, la pratica per la singola fiera. In Lombardia ad esempio vige l’art. 124 della l.r. 6/2010, che prevede una comunicazione alla Regione se si tratta di manifestazioni fieristiche internazionali, nazionali e regionali o al comune nel caso di manifestazioni fieristiche locali.

Inoltre, anche se non soggetti all’art. 80 TULPS, i locali potrebbero essere soggetti alla prevenzione incendi (DPR 151/2011 - attività 69.1 - Locali adibiti ad esposizione e/o vendita all’ingrosso o al dettaglio, fiere e quartieri fieristici, con superficie lorda, comprensiva dei servizi e depositi, da 400 mq).

1 Mi Piace