Aumento ore contrattuali

Buongiorno,
nel mese di giugno, in seguito a procedura selettiva, ho assunto un’assistente sociale a 18 ore settimanali e approvato una graduatoria con n. 5 candidati idonei. Il sostenimento delle spese per tale reclutamento è coperto da risorse esterne.
Tenuto conto che, a breve, mi arriveranno altre risorse finalizzate sempre al sostenimento delle spese per il reclutamento dell’assistente sociale, posso aumentare le ore contrattuali dell’assitente sociale assunta, da 18 a 36?
Grazie

Non vedo alcuna preclusione

Non ci sono controindicazioni ma:

  • se l’assunzione è a tempo indeterminato, il passaggio da 18 a 36 ore (tempo pieno) comporta l’aggiornamento della D.O. e del piano dei fabbisogni.
  • se si tratta di assunzione a tempo DETERMINATO, a mio avviso è necessario avere certezza del trasferimento delle nuove risorse. Altrimenti va verificato il rispetto delle condizioni (limiti spesa personale TD, limiti spesa personale etc) per assumere con risorse proprie.
1 Mi Piace

Trattasi di assunzione a tempo determinato e certamente l’aumento verrà fatto solo quando avrò il documento attraverso cui mi attestano il trasferimento delle risorse aggiuntive

Grazie davvero