Autodichiarazione e dichiarazione errata

Buonasera Professore,
vorrei chiederle cortesemente dei chiarimenti riguardo ad un errore che ho commesso purtroppo per distrazione nella fase di immissione dati in una domanda di partecipazione ad un concorso pubblico.
Ho riscontrato di aver dichiarato " erroneamente" : … di non essere iscritto/a nelle liste elettorali o di essere cancellato/a dalle liste elettorali di un comune italiano… mentre avrei dovuto flaggare il contrario poichè sono iscritta regolarmente nelle liste elettorali del mio Comune di residenza.

Nell’atto di determinazione di approvazione elenco ammessi alla selezione, nel quale risulto ammessa,
è riportata la dicitura …" di precisare che:

  • le candidature, di cui all’allegato al presente atto, vengono ammesse con riserva di successiva
    verifica circa l’effettivo possesso dei requisiti di partecipazione prescritti dal relativo bando
    di concorso e autocertificati dai candidati in sede di presentazione della domanda, nel rispetto
    del DPR n° 445 del 28 dicembre 2000;
  • qualora, in ogni caso, all’esito delle successive fasi di verifica da parte degli uffici preposti,
    emergano irregolarità/omissioni/incongruenze nelle domande di partecipazione da cui derivi
    l’accertamento del mancato possesso dei requisiti di partecipazione prescritti dal bando di
    concorso, ne conseguirà lo stralcio dalla graduatoria dei candidati privi dei requisiti richiesti,
    ancorché ne abbiamo dichiarato il possesso, in qualunque fase concorsuale, ferme restando le
    altre conseguenze di legge, anche in riferimento all’art. 76 del succitato DPR 445/2000;…

Poichè le prove sono prossime , vorrei chiederle se devo ritenermi esclusa dal concorso per correttezza ,anche se nell’elenco ammessi risulto comunque , o potrei sostenerle e sanare eventualmente questa incongruenza???

Sono consapevole dell’errore purtroppo commesso per non aver prestato la giusta attenzione.

GRAZIE mille @Simone.Chiarelli

Lei è ammessa con riserva quindi hanno dato per scontato che si è SBAGLIATA.
Il requisito lo aveva ed è verificabile … vada avanti che con ogni probabilità le faranno solo rettificare la dichiarazione.

1 Mi Piace

Buongiorno Professore,
la ringrazio molto per il suo chiarimento.

Continuero’ come da lei suggerito a prepararmi per il concorso in attesa delle date.

Buona giornata
Grazie ancora!