Autorizzazione soft air/paintball

Buongiorno
il Dm n. 20 dl 2020 " Regolamento recante disposizioni per l’acquisto, la detenzione, il trasporto, il porto degli strumenti marcatori da impiegare nell’attività amatoriale ed in quella agonistica." prevede il rilascio di un’autorizzazione art. 68 TULPS per i campi attrezzati.
avrei 2 domande in merito:

  1. l’autorizzazione art. 68 va rilasciata solo se suddetti campi sono realizzati in luoghi pubblici o aperti al pubblico. cosa si intende? se realizzo un campo recintato al quale si può accedere solo previo controllo, è comunque necessario l’autorizzazione art. 68? anche se non vi è PUBBLICO??
  2. qualora fosse necessaria l’autorizzazione art. 68, quale documentazione tecnica devo richiedere ed istruire per il rilascio dell’atto finale? Serve un piano di emergenza, asseverazione di agibilità ai sensi dell’art. 80 del tulps come quando si tratta di pubblico spettacolo? Devo fare riferimento al Dm 19/08/1996?

e rispetto ai marcatori, il mio ufficio di polizia amministrativa che rilascia autorizzazione di pubblico spettacolo (art. 68 tulps) fino a dove è competente?

Scusate ma mi sembra una forzatura far ricadere un campo attrezzato per il soft air sotto il cappello del pubblico spettacolo.

Grazie