Buongiorno, un utente richiede l’autorizzazione per la vendita di funghi epigei spontanei freschi e/o secchi sfusi. Agli atti, oltre l’istanza, ha allegato l’Attestato di idoneità al riconoscimento delle specie fungine a nome del richiedente n. XXX rilasciato da PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO – SERVIZIO ATTIVITÀ DI GESTIONE SANITARIA nel 1998.
Tale documentazione è sufficiente e valida al fine di poter rilasciare d’ufficio l’autorizzazione richiesta?
Grazie
come indica la LR 16/99 (toscana) L’autorizzazione di cui al comma 1 è rilasciata al titolare dell’attività, e in essa deve essere specificato il nome della persona o delle persone in possesso dell’attestato di idoneità al riconoscimento delle specie fungine, di cui all’articolo 20, o dell’attestato di micologo di cui al DM 686/1996.
Quindi se il soggetto di cui parli è in possesso di “attestato di micologo di cui al DM 686/1996” non vedo problemi