Avvio pesca sportiva e pratiche suap - Piemonte

Buongiorno a tutto il Forum.
Si pone la seguente questione: il proprietario di un’area avente destinazione agricola (il soggetto è titolare di azienda agricola e IAP) intende avviare un’attività di pesca sportiva presso la sua azienda, essendo in un lontano passato stata anche area di cava.

Al di là degli aspetti paesaggistici e vincoli ambientali, mi chiedo se e quale possa essere la pratica da presentare eventualmente al SUAP.

A mente del codice ATECO “PESCA IN ACQUE DOLCI E SERVIZI CONNESSI 03.12.00” l’attività sembra potersi ascrivere a quella Agricola.

Ciò detto, mi sembrerebbe congruo ascrivere l’attività a quella AGRITURISTICA tenuto conto che l’allevamento di pesci non è finalizzato in via diretta alla vendita dello stesso ma al pagamento di un servizio di “Intrattenimento” della clientela.

Regione di riferimento PIEMONTE

Grazie

La materia è regionale. Non sono un esperto di normativa piemontese ma vedo che “lo svolgimento di attività pratiche di pesca sportiva…” è annoverato nel “pescaturismo” ai sensi del DPGR 1R/2012. La disciplina è rimandata alle Province.

Io contatteri la Provincia.

Resta in attesa di quanche dritta da qualche collega piemontese

Grazie Mario per lo spunto