Azienda agricola - uso tavoli pic nic nel bosco

Salve,
sono nuovo e non so se sono nella sezione corretta.
Sto aprendo un’azienda agricola che fa apicoltura e coltivazione di prodotti agricoli con piccolo laboratorio di trasformazione.
Uno dei terreni che ho è un piccolo bosco che è attrezzato con alcuni tavoli da pic nic.
Vorrei sapere:

1. le persone che verranno ad acquistare i miei prodotti (verdure fresche già lavate, conserve di verdure sott’olio, ecc) possono consumarli sul posto usando i tavoli del boschetto?
  2. Se insieme ai prodotti consegno loro stoviglie getta da portarsi nel bosco (ma anche su uno dei prati dell’azienda) e i condimenti (olio e sale) viene considerata somministrazione?
  3. Posso chiedere una somma per l’uso dei tavoli?

Grazie per l’aiuto.

1. se il bosco è aperto al pubblico, liberamente accessibile e NON vi sono servizi a tavolo e complementari sì

2. no, non è somministrazione. lei può vendere anche questi strumenti che loro IN AUTONOMIA possono usare dove credono

3. Questo rischia di far qualificare l’operazione come somministrazione al pubblico …

Grazie Dott. Chiarelli.
Non c’è alcun servizio al tavolo. Le persone acquisteranno la cassetta di prodotti e se la portano ai tavoli nel bosco (a circa150 m di distanza).
Il bosco però è privato e recintato. Se fosse aperto al pubblico sarebbero occupati permanentemente da persone che si portano il cibo da casa.
Devo poter dire a chi compra la cassetta che gli riservo un tavolo delle dimensioni adatte alla cassetta che acquistano (ad esempio una cassetta da 6 gli devo far usare un tavolo da 6/8 persone).
Questo può essere un problema?

Diciamo che siamo al limite. Lei vende prodotti per il consumo sul posto con attrezzatura idonea e riservata ai clienti.
E’ una attività di somministrazione. Potrebbe configurarsi una incompatibilità urbanistico-edilizia.

Ovviamente dipende molto dal “giro di affari”. Se sono 2 clienti al giorno è una cosa, 2 all’ora altra, 2 ogni 10 minuti altra ancora!

Ne parli con l’ufficio tecnico del Comune … è FATTIBILE ma con cautela