Bando area commerciale

Buongiorno,
Il ns. Comune ha indetto un bando per l’assegnazione in concessione di posteggi temporanei per l’esercizio del commercio su aree rese pubbliche, ubicati fuori mercato.
Il soggetto assegnatario del posteggio, potrebbe a sua volta fare una cessione di ramo di azienda?

Grazie mille!

Perchè no? Una volta che un soggetto ha messo su un ramo d’azienda incentrato su quel posteggio e su quella autorizzazione, può sempre vendere o affittare quel ramo d’azienda. L’avente causa subentrerebbe nei titoli abilitativi.

Salve,
mi riallaccio al quesito, il chiosco del soggetto assegnatario del posteggio non ha ancora i requisiti igienico - sanitari quindi il soggetto al momento non può presentare la SCIA .
In questo caso visto che il posteggio non verrà utilizzato per un periodo superiore di tempo complessivamente superiore a quattro mesi nell’anno solare o comunque per un periodo superiore a un terzo del periodo di operatività il Comune può dichiarare la decadenza della concessione del posteggio?
Grazie mille!!

Se il problema dipendesse dal soggetto assegnatario direi di sì. Se sono cause intrinseche del luogo assegnato tramite bando, allora è da vedere. Senza conoscere il caso nei dettagli è difficile rispondere.
Diciamo, in via generale, che se si applica il regime giuridico delle concessioni allora si applica nella sua interezza, ivi comprese le ipotesi della decadenza

Buongiorno scusatemi questa è una storia infinita.

Il soggetto assegnatario del posteggio nonchè proprietario del terreno, vorrebbe vendere a terzi il terreno, riportando nell’ atto l’obbligazione che ha nei confronti del Comune, il nuovo proprietario dovrà farsi carico di detta obbligazione. A questo punto il contratto di comodato fatto tra il Comune e il soggetto assegnatario del posteggio decade poichè subentra il nuovo acquirente?Il Comune deve indire un nuovo bando per l’assegnazione del posteggio?.
Spero di essere stata chiara
Grazie mille!!!