Bando assegnazione concessioni pluriennali fiere - criterio presenze e durata concessioni

Devo pubblicare un bando per assegnazione delle concessioni di posteggi vacanti nelle fiere del Comune (fiere già esistenti, non di nuova istituzione).
Per quanto riguarda il primo criterio di assegnazione (il conteggio delle presenze), l’art. 37 comma 3 della L.R. 62/2018 dice che si tiene conto del “maggior numero di presenze maturate” ; il regolamento comunale dice “maggior numero di presenze maturate nella tipologia mercatale di riferimento, ivi comprese le presenze degli spuntisti…”
Quindi, se l’operatore che mi farà domanda per l’assegnazione di un posteggio nella Fiera X non è già titolare di un’altra concessione nell’ambito di quella fiera, in pratica potrà avere solo eventuali presenze come spuntista. Se invece l’operatore che mi fa domanda per assegnazione di nuovo posteggio ha già una concessione di posteggio nell’ambito della medesima fiera, allora significa che dovremo conteggiare le le presenze nella fiera come concessionario del posteggio già assegnato più eventuali presenze come spuntista (se si fosse presentato per montare con un secondo posteggio e quindi inserito nella graduatoria di spunta) ?
Se invece l’operatore che fa domanda per l’assegnazione di posteggio nella fiera, fosse stato titolare, ad esempio dal 2008 al 2020, di una concessione di posteggio in detta fiera e poi fosse incorso in decadenza dal 2021, le presenze maturate nella fiera come concessionario nel periodo 2008 /2020 vanno considerate o non si considerano perché incorso in decadenza ?

Ultimo dubbio: la durata delle concessioni che si mettono a bando è dodecennale ai sensi della L.R. 62/2018, oppure bisogna considerare che la Legge 214 del 31.12.2023 art. 11 comma 1 fissa una scadenza decennale (A decorrere dalla data di entrata in vigore della presente legge, le concessioni di posteggio per l’esercizio del commercio su aree pubbliche sono rilasciate, per una durata di dieci anni, sulla base di procedure selettive, nel rispetto dei principi di imparzialita’, non discriminazione, parita’ di trattamento, trasparenza e pubblicita’, secondo linee guida adottate dal Ministero delle imprese e del made in Italy…)?

Grazie mille per la risposta, saluti