Bar con licenza vendita generi di monopolio Tabaccheria

Buongiorno, una attività di somministrazione (bar) avviata nel 2010 invia Nel 2022 una scia di avvio vendita di generi da monopolio allegando la licenza che è datata 2010. Come comportarsi? La scia per la vendita di generi di monopolio è dovuta se sono venduti in un area del bar? Se si, come comportarsi Essendo stata avviata l’attività da anni con autorizzazione di ADM? Grazie mille per la disponibilità

se vendesse solo generi di monopolio non avrebbe bisogno di presentare SCIA al SUAP. La fattispecie è coperta del provvedimento autorizzativo dell’ADM.
Se, invece, il bar vendesse prodotti complementari appartenetenti al settore non alimentare, allora dovrebbe resentare SCIA per vicinato.
Controlla e se avesse dovuto presentare SCIA di vicinato 10 anni fa, sarebbe, ora, sanzionabile

Grazie per la risposta.
Hanno comunicato che vendono articoli in licenza ADM, in questo caso quindi non sono tenuti a presentare Scia. Ma se vendessero articoli di oggettistica attinenti al tabacco, allora sarebbe quindi un caso da Scia?
Grazie ancora

sì, come ho detto sopra

Perfetto, volevo essere sicura di aver capito bene.
Grazie mille!!!

Le tabaccherie per la vendita dei prodotti che rientrano nella tabella speciale generi di monopolio devono presentare scia vicinato alimentare (non è richiesto il requisito professionale) + notifica CE 852. Giusto?

Grazie.

Giusto. Non è richiesto il requisito profesisonale per pastigliaggi e simili solo dove la LR lo ha sancito

Quindi mi dica se ho capito bene?
Se un bar tabaccheria vende solo sigarette, generi di monopolio e i prodotti indicati sulla tabella speciale, non si fa scia di vicinato per i tabacchi perché non esiste, se invece si vende altro al di fuori di quella tabella, allora si presenta la scia di vicinato per gli ulteriori prodotti, oltre alla scia per la somministrazione di alimenti e bevande Corretto?