Bar Rumoroso vicino a casa e il comune non interviene!

Buonasera,
ho trovato questo sito mentre cercavo un consiglio su come fare per un bar rumoroso vicino a casa.
La situazione è questa: da diversi anni c’è un locale vicino a casa mia che propone musica dal vivo, dj set ecc. ogni fine settimana da aprile a fine ottobre.
Per un po’ la situazione è stata tollerabile ma dallo scorso anno siamo arrivati ad un punto di non ritorno. Musica ad altissimo volume ogni dannato sabato sera, quasi sempre con DJ set che arrivavano fino alle 4 del mattino, feste della durata di oltre dodici ore che si protraevano anche fino alle sei del giorno dopo, domeniche pomeriggio con band e volumi assordanti…
Nonostante il caldo torrido era impossibile tenere le finestre aperte ma anche chiudendole non c’era pace. Magari di giorno la cosa si poteva anche lasciar correre ma la notte proprio no!
Dormire era diventato impossibile.
Sono state chiamate le forze dell’ordine praticamente sempre, sono stati fatti sue esposti al comune ma il sindaco non ha preso seriamente il problema, anzi sta dalla parte del locale, giustificandoli è quasi prendendo in giro noi residenti che ci lamentiamo.
Erano stati imposti alcuni limiti, mai rispettati. Erano stati misurati i decibel con picchi superiori ai 100.
Ora la situazione si sta ripetendo in modo ancora peggiore.siamo appena agli inizi e il locale continua imperterrito.
Mi sono rivolta più volte alla polizia locale, incitato il comune, parlato con un giudice di pace, pensato alla denuncia…
La situazione è disperata e ci stanno facendo impazzire.
Quindi visto che ho trovato questo sito, chiedevo cortesemente se qualcuno sa come dovrei muovermi o ha qualche consiglio da darmi.
Noi residenti invochiamo solamente il diritto al riposo e alla quiete e non vogliamo passare un’altra stagione rischiando l’esaurimento nervoso …
Grazie a chi saprà darmi una mano,