Beni mobili registrati . Profilo B Concorso Aci

Buongiorno sig. Chiarelli,

sto approfondendo dal suo corso la disciplina dei beni mobili registrati e volevo porle una domanda in merito alle disposizioni normative contenute nel suo corso in modo particolare alle caratteristiche fisiche di veicoli, autoveicoli, ciclomotori con i corrispondenti dati di equipaggiamento e dati identificativi ai sensi degli ex artt. 52, 53, 54, 72, 74 ecc. del C.D.S. Devo soffermarmi su questi artt. per la prima prova o posso approfondirli in seguito per la prova orale? Sarebbe importante per me saperlo per il momento ai fini della sola preselettiva e non della prova orale per la quale ho più tempo per approfondire i punti che le ho indicato.

RICORDI: i concorsi non sono esami … sono COMPETIZIONI!
La preparazione è unitaria, vale per la preselettiva, scritti ed orale anche se a seconda della prova ci sono tecniche diverse. Ma la preparazione non cambia e non è detto che nella preselettiva le domande siano meno puntuali (ANZI, spesso sono nozionistiche).

Quindi va studiato sempre tutto, ad ogni livello di dettaglio compatibile con il tempo a disposizione.

Grazie! Mi sento più sicura ora nel procedere con gli approfondimenti su questo argomento!

1 Mi Piace