Buongiorno,
un patronato parrocchiale intende organizzare una “Caccia all’uovo” nel territorio comunale, posizionando alcune uova in diversi punti del centro storico.
Il programma proposto prevede un momento di iscrizione (con offerta minima; il ricavato verrà poi devoluto in beneficenza), partenza dei vari gruppi/squadre ed un momento di premiazione finale, con eventuale rinfresco.
Chi impiega il minor tempo nel trovare le uova vince;
i premi saranno costituiti da uova pasquali e, se la partecipazione dovesse essere elevata, altri premi, ad esempio dei buoni per il cinema o per la colazione presso un locale del paese.
Gli organizzatori chiedono se serve un’autorizzazione da parte del Comune per posizionare gli oggetti nel territorio comunale.
Oltre a questo mi chiedo però come debba essere gestita l’iniziativa, considerato che la ritengo esclusa dalla disciplina delle manifestazioni a premio in quanto il soggetto promotore è un patronato ed i premi sono costituiti da oggetti di modesto valore, deve essere ricondotta al trattenimento ?
soggetta pertanto a presentazione di apposita domanda ai sensi dell’art. 68 TULPS (SCIA se entro i 200 partecipanti), accompagnata dalla relativa documentazione:
- descrizione dell’iniziativa
- relazione tecnica che attesta la rispondenza alle regole tecniche stabilite con DM 19/08/1996;
- planimetria
- piano per la gestione delle emergenze con relativi addetti
nonché, a montaggio ultimato: - dichiarazione di corretto montaggio nel caso di installazione di strutture
- dichiarazione di conformità degli impianti installati se necessario
- dichiarazione approntamento ed idoneità mezzi antincendio ?
Grazie