Canone unico patrimoniale messaggi pubblicitari

Il nuovo canone patrimoniale unico jha come presupposto di imposta la diffusione comma 819 lett. b) “la diffusione di messaggi pubblicitari” “mediante impianti INSTALLATI … ovvero all’esterno di veicoli…” ma quindi se Tizio diffonde messaggi sonori, audio o video… tutto ciò deve essere assoggettato a canone unico? grazie a chi saprà rispondere

1 Mi Piace

Come prima … non vi è una grande differenza con la previgente disciplina

Ecco un esempio di regolamentazione

1 Mi Piace

Buongiorno
Il presupposto del Canone unico non è cambiato rispetto alla disciplina precedente. Il Canone, pertanto, è dovuto anche in caso di diffusione di messaggi sonori, audio e video.
Saluti

1 Mi Piace

In riferimento alla materia canone unico - messaggi pubblicitari volevo un chiarimento. Premesso che il presupposto del canone è la diffusione dei messaggi pubblicitari […] visibili da luogo pubblico o aperto al pubblico[…] quindi il canone è dovuto al comune anche per i mezzi pubblicitari posti lungo le Strade Statali, fuori dal centro abitato ? La domanda sorge in quanto qualche giorno fa una società che gestisce gli impianti pubblicitari posti lungo una Strada Statale che attraversa il territorio comunale inviava una Pec in cui si riservava di richiedere il rimborso dei canoni versati, qualora risultassero non dovuti, “a fronte di una più approfondita lettura della normativa in vigore, anche alla luce della giurisprudenza che avrà modo di formarsi nel corso dei prossimi mesi”. C’è qualche passaggio che mi sfugge?? Grazie