Casa vacanza- numero di appartamenti

Chiedo se nella gestione della casa vacanza c’è un numero massimo di appartamenti che si possono gestire. Ho il caso di un impresa che ha 9 appartamenti, tutti nello stesso edificio e che vorrebbe gestirli come casa vacanza, è ammissibile? Leggendo il TU sul turismo della Toscana mi è sorto il dubbio con riferimento alla definizione di residence che deve avere minimo 7 appartamenti e che quindi le case vacanze per contro possano essere massimo 6 altrimenti diventa necessariamente un residence, ma non so se è una lettura errata.
grazie.

E’ una lettura troppo deduttiva per essere applicata direttamente. Se LR avesse voluto imporre dei limiti per la CAV lo avrebbe fatto. Tuttavia, a livello urbanistico, il comune potrebbe rilevare che la gestione (faccio un esempio) unitaria di un grattacielo di 20 piani dove ad ogni piano è localizzato un appartamento da destinare a CAV (appartamenti autonomi), necessita di una destinazione d’uso ricettiva travalicando i limiti della ragionevolezza connessi con la struttura “extra-alberghiere con le caratteristiche della civile abitazione”. Questo proprio in virtù della fattispecie “residence” che fa da sponda al ragionamento (nel senso che hai citato). Certo è che tutto il ragionamento regge se il comune definisce la questione in atto generale a contenuto urbanistico-edilizio. Questo per non cadere nell’arbitrarietà.

Lo stesso dicasi a livello di prevenzioni incedi, vedi qua: Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco

Per la prev. incendi contano i posti letto totali, fossero più di 25, scatterebbe l’obbligo. In questo caso la discrezionalità applicativa è minore.