Casellario giudiziale del rappresentante legale

Salve , sto anticipando dei controlli relativamente a una Rdo in fase di svolgimento. Per la verifica del casellario giudiziale di una S.r.l. c’è una piattaforma per individuare il rappresentante legale?

Le cariche ricoperte all’interno delle imprese, per ogni tipologia, sono riportate nella visura della CCIAA. Per verificare eventuali cessati dalla carica nell’ultimo anno, che devono parimenti essere verificati, sarebbe opportuna una visura storica. La visita camerale deve essere scaricata dalla P.A. dal sito “verificherà” a cui la SA deve registrarsi.
Saluti

La visura camerale. Non visita, ovviamente

Grazie Dottressa per la sua disponibilità

1 Mi Piace

Gentilissima Dottoressa, mi scusi se approfitto della sua competenza e disponiibilià. Vorrei sapere se è possibile affidare un servizio superiore ai 30.000 euro a una società che relativamente all’amministratore delegato nel casellario giudiziale è presente il seguente provvedimento: il xx/yy/2000 Sentenza della corte di Appello di xxx irrevocabile il xx/yy/2001- conferma della sentenza emessa in data xx/yy/1999 dalla Pretura di xxx. 1° reato) invasione di edifici in concorso art 110, 633 CP(commesso il xx/yy/1995 in xxx) Dispositivo=Multa lire 300- Benefici non menzione.

Puoi affidare perché la fattispecie di reato non sembra rientrare nelle fattispecie previste dallart 80, seppure nel testo unico dell’edilizia e quindi, a discrezione della DA, rilevare quale illecito professionale come da LG 6/2016 di Anac, ma, tuttavia, è decorso il termine residuale di cinque anni ex art 10, comma C) del Codice.
Saluti

Grazie Alessandra! Mi scusi quando scrive …è decorso il termine residuale di cinque anni ex art 10, comma C) del Codice…A quale testo fa riferimento?

Il decreto legislativo 50/2016. Codice in vigore