Centro benessere in struttura ricettiva

Buongiorno,
può cortesemente dirmi se in Toscana oltre gli alberghi le altre strutture ricettive possono adibire una zona a centro benessere (Sauna, Bagno Turco, Idromassaggio) nello specifico una CAV.
Ringrazio per la collaborazione

La normativa Toscana detta una generale libertà insediativa, se pur nel rispetto dei relativi requisiti di sicurezza, delle attività del benessere all’interno delle strutture ricettive alberghiere: se sei un albergo, un campeggio, una RTA… non devi trovare una diversa destinazione d’uso parziale all’interno del fabbricato per avviare attività del benessere (alla fine direi attività estetica).

La CAV è una struttura extra-alberghiera disciplinata in modo particolare. Per prima cosa, non rientra nel novero delle strutture che possono ospitare, a prescindere, le attività del benessere. Poi, si può rilevare che la CAV, in ogni caso, per sua natura legale, non potrebbe erogare servizi del genere. La LR dispone che la gestione di case e appartamenti per vacanze NON comprende la somministrazione di alimenti e bevande e l’offerta di servizi propri delle strutture alberghiere. Il CAV deve limitarsi all’offerta dei locali con le caratteristiche della civile abitazione. Detto questo, nulla osta che il bagno dell’appartamento sia attrezzato con, ad esempio, idro-massaggio. In questo caso non sarebbe offerta di un servizio centralizzato ma di una attrezzatura nella disponibilità privata di chi occupa quell’appartamento.

Grazie mille per la risposta.
Saluti